SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 15 aprile, alle ore 21,15, presso la Chiesa di San Giuseppe a San Benedetto del Tronto, si terrà il “Concerto di Pasqua”, secondo appuntamento della “Stagione dei Concerti” promossa dall’assessorato alla Cultura.

Il concerto, promosso dalla fondazione “Gioventù Musicale” in collaborazione con “I Solisti Aquilani”, vedrà l’esibizione dell’orchestra dei Solisti Aquilani, della Corale “Gran Sasso” de L’Aquila, dei solisti Rita Alloggia (soprano) e Federica Carnevale (contralto). Il direttore del coro è Carlo Mantini, dirigerà il maestro Vittorio Antonellini.

Molto nutrito, il programma spazia da Puccini a Donizetti con la “Parafrasi del Christus” cantata per soprano, contralto e archi, alla famosissima “Ave Verum Corpus” di W. A. Mozart. Da sottolineare l’esecuzione, nella seconda parte, del “Gloria” di Antonio Vivaldi in re maggiore per soprano, contralto, coro e orchestra, considerato uno dei capolavori più popolari della musica sacra, di difficile e rara esecuzione ma estremamente bello e suggestivo.

Una serata di grande qualità artistica e di sicuro interesse, vista la notorietà dei brani presentati.  L’ingresso è libero.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *