SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’occasione è stata buona anche per festeggiare i due nuovi riconoscimenti attribuiti alla nota libreria: la nomina a partner del Premio Strega e la designazione del titolare Mimmo Minuto a membro effettivo del Collegio dei revisori dei conti del Consiglio Nazionale Associazione Librai Italiani.

Il brindisi nell’ambito dell’iniziativa Cultura in calice questa volta con i vini dell’Azienda Agricola Biologica La Valle del Sole di Offida che ha presentato Pecorino 2011 e 2012 e Rosso Piceno Superiore 2011.

Alessia Di Nicolò, la figlia del titolare, il vignaiolo Silvano, ha raccontato che nella sua azienda, gestita dall’intera famiglia, anche mamma e sorella Valeria, amano coltivare la vite e produrre i vini rispettando le caratteristiche dei vitigni utilizzati in modo che siano espressione del territorio. e secondo il metodo dell’agricoltura biologica.

La Valle del sole è anche agriturismo, una struttura gradevole e semplice nella quale si respira passione per il territorio e per le tradizioni. Regina della cucina è la mamma, la signora Angela, che prepara piatti tipici della cucina ascolana.

Sponsor gradito per la parte “solida”, da abbinare ai vini, la Pizza express Giada, che consegna pizze a domicilio dalla via Formentini di San Benedetto del Tronto. La titolare, Giada Peluso, una bella signora, ci ha parlato con grande carica e vera passione della lavorazione delle sue pizze, in vendita al taglio e da asporto con consegna a domicilio, e della sua attività di organizazione di corsi per pizzaioli. Le cinque tipologie di pizze, farcite e non, che ha offerto in questa occasione, davvero ottime!

Tra i tanti intervenuti anche alcuni atleti arrivati a San Benedetto per la Mezza maratona dei Fiori che, passeggiando, hanno notato il movimento nella libreria.

Arrivederci al 17 maggio con un nuovo appuntamento con Cultura in calice che ospiterà l’Azienda Santori, sempre alla Bibliofila.

 

I produttori ospiti nei mesi precedenti sono stati: Fontorfio (Carassai) di Igino Brutti a Gennaio, Vittorini (Monsampietro Morico) di Nico Speranza a Febbraio e Dianetti (Carassai) di Emanuele Dianetti a Marzo. La prossima il 17 maggio con Santori (Offida) dei fratelli Santori di Grottammare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *