GROTTAMMARE – Mario Petrelli ha tenuto una conferenza in cui ha narrato di fatti e cronache, appresi dai suoi studi di appassionato ricercatore di storie di altri tempi, e di personaggi, conosciuti personalmente o incontrati nelle sue letture.
Il pomeriggio è trascorso tra aneddoti e ricordi, alla memoria del missionario e letterato Padre Gino Concetti (fu definito la quinta penna d’Europa), del sindaco amico di Trilussa e Montanelli Tito Vespasiani, di Mario Pignotti detto “Biccherù” attore dilettante e animatore di tante stagioni teatrali grottammaresi, di Mario Rivosecchi del quale Petrelli declamerà anche alcune poesie. E ancora del maestro elementare degli anni ’50 e ’60 Domenico Ciabò, del fabbro Frecò e di Mimì “Lu sambenedettese”, oltre a tante altre figure che hanno lasciato il segno in Città e nei ricordi di tanti suoi abitanti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *