AntonioCUPRA MARITTIMA – È stato inviato, infatti, a partecipare alla Rassegna nazionale dal titolo “Macerata racconta. Festa del libro, sul tema “Le assenze”.
Antonio De Signoribus, parlerà alle 10.15, nell’aula 5 dell’Università degli studi Macerata, sabato 3 maggio.
Parlerà agli studenti del Liceo Scientifico di Macerata sulle “assenze” delle istituzioni intorno alle tematiche di letteratura popolare;ma parlerà anche di riti ancestrali, di pratiche magiche, di creature fantastiche, di storie incredibili,di miti e di leggende ancora oggi poco conosciute…insomma, Antonio De Signoribus attraverserà un mondo che sfuma tra malia e realtà. Ma sono anche storie, quelle proposte, sorrette dal rigore dello studioso che vuole incantare salvando una memoria e ricostruendola. Il tutto, infarcito di filosofia, antropologia e psicoanalisi.
Alla importante Rassegna Maceratese sono stati invitati,oltre al nostro De Signoribus, anche  filosofi, giornalisti e scrittori, come Massimo Cacciari, Salvatore Natoli, Carlo Freccero, Ennio Remondino ed altri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *