RIPATRANSONE – Si terrà martedì 15 Aprile 2014 alle ore 18:30 nella Sala Rossa del Comune di Ripatransone l’incontro dedicato interamente alla nutrizione e allo sport scoprendo, in compagnia di specialisti nel settore, il mondo degli alimenti.

Gli alimenti come carburante per la grande macchina del corpo umano sono, soprattutto in età evolutiva, il mezzo per creare le condizioni ottimali per una buona salute in età adulta. Ancor di più in ambito sportivo è confermato che alla capacità di prestazione concorra una buona nutrizione. Durante il dibattito oltre a queste tematiche si cercherà di comprendere come e se si utilizza il giusto “carburante” per il nostro corpo.

Patrocinata dall’Amministrazione Comunale, dall’Assessorato allo Sport e dall’ A.P.D. AVIS di Ripatransone l’incontro rivolto ad atleti, istruttori, allenatori e ai genitori nel settore giovanile, sarà l’occasione per affrontare insieme una tematica quanto mai interessante per chi pratica sport in genere e risponde alla prioritaria finalità di tutela della salute. Una sana nutrizione è il primo passo verso la prevenzione nonché il benessere e come tutte le scienze, è in continua evoluzione. L’acquisizione di nuovi dati e nuovi studi fa sì che le raccomandazioni per una dieta corretta vengano periodicamente aggiornate in funzione delle nuove conoscenze.

Saranno presenti la dott.ssa Alessandra Leoni Biologo Nutrizionista che modererà l’incontro, l’Assessore allo Sport Paolo Polidori e il prof.re Attilio Alfonsi coordinatore provinciale SGS.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *