- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tra venerdì e sabato doppio appuntamento con la promozione della salute mediante l’attività fisica

salute in cammino 2

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continuano le iniziative di promozione dell’attività fisica nel territorio comunale. Si tratta di iniziative che vanno avanti ormai da un anno e che permettono gratuitamente, ai cittadini, di avere uno stile di vita corretto mediante lo svolgimento di camminate della durata di un’ora circa percorrendo 5 chilometri.

Venerdì 11 aprile, alle ore 21 a Porto d’Ascoli con partenza da Piazza Cristo Re, è in programma il consueto appuntamento con “Salute in cammino”, iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con i comitati di quartiere.

Sabato 12 aprile, invece, è in programma l’appuntamento con “Salute in cammino di sabato” con partenza alle ore 10 dal Centro commerciale Porto Grande. L’iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione tra la Cooperativa Cogeas, e l’U.S. Acli Marche, l’Associazione generale delle cooperative italiana (Agci), la Cooperativa DSA e Coop Adriatica che omaggerà tutti i partecipanti. La camminata rientra nel progetto di promozione dell’attività fisica e di promozione del consumo del pesce azzurro Nel corso del 2014 la Cooperativa Cogeas ha programmato una serie di interventi proprio per promuovere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, attraverso un progetto finanziato dal  Gruppo d’azione Costiera Marche Sud nell’ambito degli avvisi dellamisura 4.1 del Fondo Europeo della Pesca per il periodo 2013/2015. Per informazioni si può contattare il numero 3495711408 oppure aderire all’evento Facebook “Salute in cammino di sabato” o seguire l’account Twitter @saluteincammino.
Per le iscrizioni basta presentarsi un quarto d’ora prima dell’orario di partenza.