Skate park, approvato il progetto definitivo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

skate park
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Giunta comunale, ieri giovedì 10 aprile, ha varato il progetto definitivo dello “Skate park” che sarà realizzato nel piazzale di viale dello Sport nell’area compresa tra il Palasport e lo Stadio “Riviera delle Palme”.

L’impianto si svilupperà su un’area di circa 600 mq e sarà costituito da un circuito di forma semi ovale dove saranno installate apposite strutture (scivoli e ostacoli) solitamente utilizzati in questa pratica sportiva. La realizzazione dell’impianto prevede anche un’area verde all’interno del circuito.

Inizialmente verranno eseguiti i lavori di sistemazione dell’area e successivamente saranno posizionate le attrezzature necessarie per questa disciplina sportiva. L’impegno di spesa per questi primi lavori è di 40.000 euro.

“Siamo certi che lo skate park – dichiara il vice sindaco e assessore allo sport Eldo Fanini – sarà un’opportunità per coloro che praticano tale disciplina, in particolare per i ragazzi dell’associazione di skaters “SBTSK8 a.s.d.” con i quali abbiamo concordato la realizzazione dell’impianto. Prosegue dunque l’impegno dell’Amministrazione sull’impiantistica sportiva tanto che a breve porteremo a termine anche la riqualificazione del campo sportivo “La Rocca” andando a sistemare il manto con erba sintetica. Dunque entro fine anno la città avrà a disposizione un impianto nuovo, lo skate park, e uno completamente riqualificato, il campo da calcio del Paese Alto. Tutte queste operazioni – conclude Fanini – sono condotte sempre in accordo con le realtà sportive cittadine che poi dovranno utilizzare le strutture”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *