DSC02644

DIOCESI – Siamo giunti all’ultima stazione quaresimale di quest’anno per la nostra Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
In questi ultimi venerdì di quaresima la nostra comunità cristiana di una zona pastorale (vicaria) si è ritrovata insieme, impegnati a vivere quella comunione che evangelizza e, guidati dal Vescovo Carlo, ci siamo messi in cammino verso la piazza dei giovani, il quartiere multietnico, il mondo della scuola e fino alla fine del mondo.
Si sono vissuti momenti belli e significativi dove ogni volta si sono potute ascoltare testimonianze di fede che hanno arricchito tutti i presenti.

Siamo partiti da Sant’Egidio alla Vibrata con il tema “Fino alla piazza dei giovani” Vescovo Carlo: “Non tutti sono maestri di vita allo stesso modo e non tutti sono maestri di vita: ci sono anche maestri di morte”

Siamo passati per Martinsicuro con “Fino al quartiere multietnico” FOTOGALLERY Martinsicuro, seconda stazione quaresimale nella crocevia culturale di differenti etnie e religioni

Per San Benedetto del Tronto “Fino al mondo della scuola” FOTOGALLERY Terza Stazione Quaresimale: “I giovani non si accontentano delle prime risposte, vogliono capire”

E Grottammare “Fino ai confini del mondo”  FOTOGALLERY Quarta Stazione Quaresimale: “Senza la croce non c’è Pasqua, non c’è risurrezione”.

Ora siamo giunti a Montalto delle Marche con l’ultima tappa “Fino alla salvaguardia del creato” che vedrà impegnata la Vicaria della Beata Maria Santa Assunta Pallotta nell’ospiterà il Vescovo Carlo e tutti i fedeli a partire dalla ore 21.00 dalla piazza di Patrignone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *