Questa sera si conclude il cammino delle stazioni quaresimali a Patrignone insieme al Vescovo Carlo, tutti invitati

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DSC02644

DIOCESI – Siamo giunti all’ultima stazione quaresimale di quest’anno per la nostra Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
In questi ultimi venerdì di quaresima la nostra comunità cristiana di una zona pastorale (vicaria) si è ritrovata insieme, impegnati a vivere quella comunione che evangelizza e, guidati dal Vescovo Carlo, ci siamo messi in cammino verso la piazza dei giovani, il quartiere multietnico, il mondo della scuola e fino alla fine del mondo.
Si sono vissuti momenti belli e significativi dove ogni volta si sono potute ascoltare testimonianze di fede che hanno arricchito tutti i presenti.

Siamo partiti da Sant’Egidio alla Vibrata con il tema “Fino alla piazza dei giovani” Vescovo Carlo: “Non tutti sono maestri di vita allo stesso modo e non tutti sono maestri di vita: ci sono anche maestri di morte”

Siamo passati per Martinsicuro con “Fino al quartiere multietnico” FOTOGALLERY Martinsicuro, seconda stazione quaresimale nella crocevia culturale di differenti etnie e religioni

Per San Benedetto del Tronto “Fino al mondo della scuola” FOTOGALLERY Terza Stazione Quaresimale: “I giovani non si accontentano delle prime risposte, vogliono capire”

E Grottammare “Fino ai confini del mondo”  FOTOGALLERY Quarta Stazione Quaresimale: “Senza la croce non c’è Pasqua, non c’è risurrezione”.

Ora siamo giunti a Montalto delle Marche con l’ultima tappa “Fino alla salvaguardia del creato” che vedrà impegnata la Vicaria della Beata Maria Santa Assunta Pallotta nell’ospiterà il Vescovo Carlo e tutti i fedeli a partire dalla ore 21.00 dalla piazza di Patrignone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *