Screenshot_1
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo spettacolo “Diversi Inversi” nasce dall’incontro-scontro fra le poetiche di due scrittori sambenedettesi, Agostino Positano e Marco Neroni, i quali, ben lontani dallo stereotipo dell’artista avulso dalla realtà, propongono una poesia informale ma non per questo scevra di contenuti.

Ed è sui contenuti, ovvero sui temi classici dell’uomo (la morte, l’amore, la società, il sacro, il destino) che, a mano a mano, Agostino e Marco strutturano un originale e coinvolgente dialogo: all’elegante romanticismo dell’uno si contrappone il cinico materialismo dell’altro, sicché si alternano momenti di riflessione a cadute di pura -spesso volgare- comicità.

Agostino Positano, classe 1963, è uno scrittore che ha all’attivo due pubblicazioni poetiche di notevole successo. E’ ospite regolare di festivals dedicati alla poesia.
Marco Neroni, classe 1978, è autore e narratore di racconti e poesie. Ha partecipato a readings e manifestazioni culturali ottenendo il consenso unanime di pubblico e critica.
Saverio Magno, classe 1959, esponente del METAFORMISMO, autore delle installazioni e composizioni artistiche su “LA NUOVA VISIONE SPAZIALE”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *