L’associazione Artes&Co presenta “Di versi In versi”, certamen poetico a due voci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Screenshot_1
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo spettacolo “Diversi Inversi” nasce dall’incontro-scontro fra le poetiche di due scrittori sambenedettesi, Agostino Positano e Marco Neroni, i quali, ben lontani dallo stereotipo dell’artista avulso dalla realtà, propongono una poesia informale ma non per questo scevra di contenuti.

Ed è sui contenuti, ovvero sui temi classici dell’uomo (la morte, l’amore, la società, il sacro, il destino) che, a mano a mano, Agostino e Marco strutturano un originale e coinvolgente dialogo: all’elegante romanticismo dell’uno si contrappone il cinico materialismo dell’altro, sicché si alternano momenti di riflessione a cadute di pura -spesso volgare- comicità.

Agostino Positano, classe 1963, è uno scrittore che ha all’attivo due pubblicazioni poetiche di notevole successo. E’ ospite regolare di festivals dedicati alla poesia.
Marco Neroni, classe 1978, è autore e narratore di racconti e poesie. Ha partecipato a readings e manifestazioni culturali ottenendo il consenso unanime di pubblico e critica.
Saverio Magno, classe 1959, esponente del METAFORMISMO, autore delle installazioni e composizioni artistiche su “LA NUOVA VISIONE SPAZIALE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *