Corsi pomeridiani per la primaria di Ragnola

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Ragnola
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È già partito alla metà di marzo il progetto “studio assistito” e “laboratori creativi” che prevede anche per il plesso Ragnola, l’apertura pomeridiana della scuola per due giorni alla settimana. Gli alunni, su libera adesione e con un piccolo contributo da parte delle famiglie, sono coinvolti, dalle 14.15 alle 16.15, per lo svolgimento dei compiti assegnati e lo sviluppo di creatività e manipolazione.

La Cooperativa “a piccoli passi” mette a disposizione il suo personale qualificato che già da anni opera anche nel plesso Piacentini dell ‘ISC Centro di S. Benedetto del Tronto.
L’iniziativa che nasce grazie anche alla collaborazione del comitato di quartiere, risponde alle richieste delle famiglie e garantisce un supporto qualificato per lo studio pomeridiano dei bambini.
Anche i bambini hanno risposto con vivo entusiasmo e hanno scoperto la scuola come ” luogo nuovo” per socializzare e divertirsi imparando, consolidare ed approfondire le conoscenze, manipolare e creare dando libero sfogo a fantasia e creatività.

Nella scuola di Ragnola sono già attivi, in modo gratuito, i progetti di potenziamento e certificazione lingue straniere e corsi di propedeutica musicale in collaborazione con i docenti della scuola secondaria dell’ ISC – Indirizzo musicale.
La nuova attività pomeridiana arricchisce ulteriormente il piccolo plesso che si contraddistingue per un numero adeguato di alunni; ciò consente un rapporto più vicino alla centralità della persona sia esso bambino, famiglia, docente, nel percorso volto all’educazione – formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *