Scout, la gioia del Challenge della nostra zona Picena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Grottammare 1 Scout 2 Scout challenge Scout

Foto di Ilaria Ioro ed Alessandro Testatonda

Articolo di Elena ed Attilio, Incaricati alla Branca RS – Zona Picena

DIOCESI – Nel weekend 29/30 Marzo 2014 si è svolto il Challenge, uscita riservata ai ragazzi di sedici anni appartenenti ai noviziati dei gruppi scout della zona picena.
In questi due giorni i ragazzi hanno avuto la possibilità di conoscere compagni di strada provenienti da gruppi differenti e quindi hanno collaborato per il raggiungimento di un obiettivo cercando di superare al meglio le prove poste lungo il loro cammino, anche la strada non è risultata così semplice e nonostante i vari bivi e sentieri tortuosi sono riusciti a raggiungere la meta prefissata.
Hanno collaborato e percorso qualche km per raggiungere lo Scoutpark di Grottamamre dove, dopo essersi rifocillati, hanno raccontato attraverso le tecniche di animazione tutte le favole tradizionali quindi infanzia e modernità unite insieme attraverso le loro capacità comunicative.
L’uscita svoltasi in un clima sereno, ha lasciato spazio affinché i ragazzi sempre super impegnati avessero il tempo di guardarsi dentro e attraverso gli occhi di un compagno di strada potersi interrogare e confrontarsi su ciò che li aspetta nel prossimo futuro fatto di cambiamenti e scelte importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *