photo1 (7)
CUPRA MARITTIMA – Momenti di puro divertimento e di sana competizione hanno caratterizzato la quarta edizione del Trofeo San Basso, il torneo di mini basket che si è tenuto nei giorni di sabato 5 e domenica 6 marzo presso la Palestra Polivalente.
La gara è stata organizzata dalla A.S.D.
Dea Cupra Basket in collaborazione con l’amministrazione comunale e il sostegno del Comitato San Basso. A sfidarsi sono state l’associazione Pallacanestro Pedaso, la Fortitudo Grottammare, e la Dea Cupra Basket suddivisa in squadra gialla e squadra blu. Durante i due giorni hanno giocato sia i piccoli che gli esordienti compresi nella fascia dal 1999 al 2007, il torneo si è svolto però tra le squadre dagli anni 2002 al 2004.
Al primo posto si è classificata la Dea Cupra squadra Gialla, al secondo posto la Fortitudo Grottammare, al terzo posto la Pallacanestro Pedaso e al quarto posto la Dea Cupra squadra Blu. Sono state assegnate anche delle targhe per il miglior giocatore anno 2004 ad Alessandro Spina della Dea Cupra, miglior giocatore anno 2003 a Federico Nisi della Pallacanestro Pedaso, e miglior giocatore 2002 a Stefano Lanciotti della Fortitudo Grottammare.
A consegnare i premi sono stati il sindaco Domenico D’Annibali, l’assessore allo sport Alessandro Carosi e lo stesso presidente della Dea Cupra Giuseppe Palanca. Il ringraziamento dell’Asd Dea Cupra va a tutti gli sponsor che hanno dato il proprio contributo, i genitori che hanno aiutato nella riuscita della manifestazione e le mamme che hanno curato le coreografie. Il torneo infatti è stato animato dalle esibizioni delle piccole Cheerleaders cuprensi che hanno ballato simpaticamente nei momenti di pausa. Una manifestazione che ogni anno cresce di importanza e che riesce a coinvolgere un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi appassionati di basket. Si spera quindi che in futuro possano disporre di spazi adeguati alle esigenze.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *