IMG_2625

Leggi anche Incontro con Padre Giulio Albanese

DIOCESI – Mercoledì 9 aprile 2014 ore 21.00 Teatro San Filippo Neri il quarto incontro formativo diocesano “Alle periferie del mondo. La testimonianza cristiana al passo di Papa Francesco” a cura di Padre Giulio Albanese

Andare ai crocicchi delle strade: è quanto stiamo cercando di fare in questo tempo di quaresima.
Nel Vangelo però leggiamo che non basta portare l’invito alla festa e nemmeno una risposta positiva: occorre indossare l’abito nuziale.

La fede non è un insieme di “buone maniere”, una pennellata di buonismo, ma comporta il vivere una relazione sponsale con Gesù, consegnandogli tutta la vita, senza lasciarne una parte per sé.
Si tratta di indossare la veste battesimale e testimoniare nel mondo la gioia del Vangelo.

Siamo tutti invitati, per prepararci a vivere il tempo pasquale, ultima tappa dell’anno pastorale, in cui vogliamo riscoprire il dono del Battesimo, diventare portatori della luce della fede negli ambiti di vita e vivere la bellezza della convivialità delle differenze.

Padre Giulio Albanese (Roma, 1959), missionario della Congregazione dei Comboniani, ha diretto il New People Media Centre di Nairobi e fondato la Missionary Service News Agency (Misna). Collabora con varie testate giornalistiche per i temi legati all’Africa e al Sud del mondo, tra cui Avvenire, Vita e il Giornale Radio Rai. Docente di “giornalismo missionario/giornalismo alternativo” presso la Pontificia Università Gregoriana (Pug) di Roma, direttore delle riviste missionarie delle Pontificie Opere Missionarie, ha pubblicato tra gli altri Il mondo capovolto (Einaudi), Soldatini di piombo (Feltrinelli), Hic sunt leones (Ed. Paoline), Ma io che c’entro? (Ed. Messaggero).

incontro

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *