Alessandro-Speca

GROTTAMMARE – Pubblichiamo la lettera del Presidente nazionale delle Misericordie d’Italia Alberto Cucchi per la nomina del nuovo presidente della conferenza Abruzzo, Marche, Molise.

“Carissimi,
il confratello Buonopane, da me designato alla guida della Conferenza Interregionale Abruzzo-Marche-Molise ha rassegnato in questi giorni le sue dimissioni, per motivi personali, pregandomi di sollevarlo dall’incarico che, per vari motivi, non è riuscito a sviluppare in questi mesi.
Come sapete, il Regolamento di esecuzione dello Statuto affida a me il compito di nominare il Presidente Regionale. Una scelta che certamente tenga conto del territorio ma che rappresenti a tutti gli effetti l’espressione del Movimento ed anche il rappresentante fiduciario della Confederazione nelle vostre Regioni.

A tal fine, sentito anche il Consiglio di Presidenza ed il confratello Sopessotto, Consigliere Nazionale di zona, ho chiesto al confratello Alessandro Speca della Misericordia di Grottammare di assumere questo impegno. Sono certo che – con la Vostra attiva collaborazione – saprà consolidare il rapporto tra tutte le Misericordie del territorio e tra queste e la Confederazione, sviluppando con rinnovato dinamismo la presenza autorevole del Movimento nelle vostre regioni.

Vi invito ad assicurare ad Alessandro pieno sostegno, in un rapporto dialettico e costruttivo e nella consapevolezza che il nostro Movimento farà certamente più forte quanto più sarà unito e coeso.
Con l’occasione voglio ringraziare il confratello Ignazio Buonopane per il servizio reso. Sono certo che non mancherà di offrire al nuovo Presidente regionale la propria collaborazione leale e fraterna.

Mentre formulo al confratello Speca i migliori auguri, nell’interesse di tutto il Movimento, per lo svolgimento del suo incarico di Presidente delle Misericordie dell’Abruzzo Marche e Molise, porgo a tutti un fraterno saluto”.

Dalla redazione dell’Ancora i nostri più sentiti Auguri di buon lavoro!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *