crisitna persiani

GROTTAMMARE – Un mix di leggenda e realtà anima l’ultimo racconto ad alta voce in programma domani, SABATO 5 aprile, per il ciclo di letture animate per bambini “C’era una volta Grottammare”.

L’autore delle fiabe Andrea Persiani e la sorella Cristina (foto), rispettivamente voce e animatrice degli appuntamenti, incontreranno i bambini nella Sala Ragazzi della Biblioteca comunale “Rivosecchi”, alle ore 16.30.

La storia si intitola “Il mantello di San Martino” ed è un originale componimento in cui fiabe della tradizione classica si uniscono alle leggende, ai luoghi e alle tradizioni cittadine: la strega del Torrione,  il palazzo dell’orologio e l’antica fiera di San Martino sono, infatti, i cardini del tessuto narrativo dell’ultimo di 7 racconti, per i quali si annuncia la pubblicazione: “Una bellissima stagione quella di quest’anno delle letture animante – commenta il sindaco con delega alla Formazione e ai Talenti, Enrico Piergallini – Originalissima poiché le fiabe riguardano la storia e i personaggi di Grottammare. Un patrimonio che va conservato ed è per questo che il Comune sosterrà l’autore nella pubblicazione di un libro che possa essere letto dai bambini e dai genitori”.

“C’era una volta… Grottammare” è la prima rassegna di letture animate a proporre a un pubblico giovanissimo l’accattivante miscela tra fatti reali e fatti leggendari, tra personaggi in carne ed ossa e quelli frutto della fantasia del giovane grottammarese Andrea Persiani.

Quello di domani (SABATO) è l’ultimo di sette incontri promossi dalla Biblioteca comunale “Rivosecchi” per l’intrattenimento dei più piccoli il sabato pomeriggio (ingresso libero).

Per info: biblioteca comunale 0735.735537.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *