DIOCESI – Una presenza importante caratterizzerà la nostra Diocesi la prossima settimana.

Mercoledì 9 aprile alle ore 21, presso il Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, sarà presente Padre Giulio Albanese, importantissima presenza del mondo religioso e missionario del nostro Paese.

Padre Giulio Albanese è un missionario e giornalista italiano appartenente alla congregazione dei Missionari Comboniani. Ha diretto il “New People Media Center” di Nairobi e fondato nel 1997 la Missionary Service News Agency (Misna). Attualmente collabora con varie testate giornalistiche per i temi legati all’Africa e al Sud del mondo tra cui Avvenire, Vita, Radio Vaticana e il Giornale Radio Rai. Dal 2007 insegna “giornalismo missionario/giornalismo alternativo” presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma ed è direttore delle riviste missionarie delle Pontificie Opere Missionarie PP.OO.MM.- Missio Italia, Popoli e Missione e il Ponte d’Oro. E’ anche autore di alcuni libri e in questi anni ha vinto 11 premi giornalistici e 4 letterari. Nel 2003 il Presidente della Republica lo ha insignito del titolo di “Grande Ufficiale della Repubblica” per meriti giornalistici nel Sud del mondo.

Padre Giulio sarà in Diocesi anche nella mattinata del 10 aprile assieme al Clero.

Nella photogallery potete vedere Padre Giulio con il Direttore della Caritas Diocesana, Don Umberto Silenzi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *