Festeggiamo l’arrivo in Cielo di Emanuel!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Emmanuel

 

Di Michela Galieni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quella organizzata sabato 05 aprile 2014 presso la parrocchia Sacra Famiglia è una festa in onore di Emanuel Tiengo. Una festa fortemente desiderata dal bambino, una sorridente anima di 4 anni che dopo una lunga lotta contro uno dei più aggressivi tumori dell’encefalo (medulloepitelioma), è arrivata in Cielo lo scorso 1 marzo.

L’iniziativa ha dello straordinario poiché è foriera di un messaggio d’amore: parlare con i bambini del Cielo, sperimentare insieme la gioia di sapere che Emanuel è in Paradiso accanto agli angeli.

Ma c’è di più. Molte le persone si sono strette in una catena di solidarietà, manifestando vicinanza ai genitori di Emanuel che in questa occasione potranno realizzare un desiderio del loro figlio: una festa con gli amici – una volta uscito dall’ospedale – con una torta a forma di “saetta McQueen”.

Sabato 5 aprile l’invito a partecipare è aperto a tutti. Alle h 16.30 si celebrerà la S. Messa presso la chiesa Sacra Famiglia con le scuole, i bambini ed i genitori, le parrocchie di tutta Porto d’ Ascoli, seguita da giochi ed un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti a cui tutti possono contribuire.

La festa per l’arrivo in Cielo di Emanuel non si esaurisce quel giorno.
Da sabato partirà un progetto umanitario, attraverso un conto corrente (IBAN: IT96A0574824443041200001190) ed un’associazione fondata da Monia e Gilberto, genitori di emanuel, che attraverso donazioni volontarie intendono sostenere i bambini e le loro famiglie nella lotta contro il cancro.

Per info 380.4157249 – 329.3293347

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *