PALMA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono 32 gli esemplari in via di collocazione che rinnoveranno la passeggiata a mare. Dopo la ricollocazione di otto esemplari di Washingtonia provenienti da via Pasubio, dove sono in corso i lavori di viabilità alternativa in vista della realizzazione del sottopasso ferroviario, prosegue sul lungomare Trieste di San Benedetto del Tronto il lavoro di sostituzione delle palme che erano state attaccate dal punteruolo rosso.

Attualmente il Servizio Aree verdi sta operando nel tratto compreso tra il Torrente Albula e la concessione n. 13, mettendo a dimora oltre 30 palme di genere Washingtonia (sia di tipo filifera sia robusta), in sostituzione di quelle uccise dal coleottero situate sul marciapiede e ai margini della corsia est lungo lo spartitraffico.

E’ stata rinviata, invece, l’operazione di sostituzione degli esemplari che adornavano il margine della corsia ovest. In corrispondenza delle piante, infatti, scorrono a poca profondità le condutture idriche, che sarebbero danneggiate dai lavori di asportazione dei monconi. D’accordo con la CIIP, si è deciso, che la piantumazione di nuove essenze avverrà solo dopo la modifica del tracciato della condotta idrica, lavori che la società conta di effettuare dopo l’estate.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *