Vescovo Bresciani Brescia

LORETO – “Preoccupazione” per la perdita del lavoro, “apprezzamento per le iniziative promosse a favore della scuola paritaria cattolica”, attenzione alla “preoccupante diffusione di opuscoli nelle scuole per diffondere l’ideologia del gender”. Sono gli argomenti su cui si è concentrata la sessione primaverile della Conferenza episcopale marchigiana, che si è riunita ieri a Loreto.
“Nel pomeriggio – informa monsignor Claudio Giuliodori, vescovo delegato per le comunicazioni sociali – ha preso parte ai lavori monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei”.
A fronte dei “dati allarmanti relativi alla perdita dei posti di lavoro”, i presuli marchigiani auspicano “un impegno forte e condiviso da parte di tutti per intercettare i piccoli segni di ripresa e garantire nuove possibilità di lavoro, soprattutto per i giovani”. Circa le iniziative a favore della scuola paritaria cattolica, si sottolinea come queste abbiano “visto anche l’interesse e la partecipazione della Regione Marche, con la quale si stanno studiando possibili interventi”, mentre le diocesi stanno preparando l’incontro del mondo della scuola con Papa Francesco”.
Infine “sono stati richiamati anche i temi affrontati nell’ultima riunione del Consiglio Permanente”, in particolare circa la diffusione di opuscoli sull’ideologia del gender, sui quali “si è riscontrata una significativa reazione delle associazioni familiari e del settore scolastico”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *