C.E.M. Tanti i temi importanti discussi, presente anche il nostro Vescovo Carlo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Vescovo Bresciani Brescia

LORETO – “Preoccupazione” per la perdita del lavoro, “apprezzamento per le iniziative promosse a favore della scuola paritaria cattolica”, attenzione alla “preoccupante diffusione di opuscoli nelle scuole per diffondere l’ideologia del gender”. Sono gli argomenti su cui si è concentrata la sessione primaverile della Conferenza episcopale marchigiana, che si è riunita ieri a Loreto.
“Nel pomeriggio – informa monsignor Claudio Giuliodori, vescovo delegato per le comunicazioni sociali – ha preso parte ai lavori monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei”.
A fronte dei “dati allarmanti relativi alla perdita dei posti di lavoro”, i presuli marchigiani auspicano “un impegno forte e condiviso da parte di tutti per intercettare i piccoli segni di ripresa e garantire nuove possibilità di lavoro, soprattutto per i giovani”. Circa le iniziative a favore della scuola paritaria cattolica, si sottolinea come queste abbiano “visto anche l’interesse e la partecipazione della Regione Marche, con la quale si stanno studiando possibili interventi”, mentre le diocesi stanno preparando l’incontro del mondo della scuola con Papa Francesco”.
Infine “sono stati richiamati anche i temi affrontati nell’ultima riunione del Consiglio Permanente”, in particolare circa la diffusione di opuscoli sull’ideologia del gender, sui quali “si è riscontrata una significativa reazione delle associazioni familiari e del settore scolastico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *