SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Quasi cento persone hanno partecipato all’iniziativa “Salute in cammino di domenica” che si è tenuta domenica 30 marzo a San Benedetto del Tronto in occasione di “Lasciamo l’auto a casa”, la chiusura mattutina al traffico automobilistico della corsia est del lungomare tra l’area ex camping e via Trento che si ripete ogni ultima domenica del mese.

Grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla mobilità del Comune di San Benedetto del Tronto, la cooperativa Cogeas di Grottammare, l’U.S. Acli Marche, l’Associazione generale delle cooperative italiana (Agci) Marche, e con il sostegno del Gruppo d’azione Costiera Marche Sud c’è stata l’opportunità per tanti cittadini di varie fasce d’età di dedicarsi ad una splendida passeggiata, grazie anche al bel tempo, e quindi occuparsi della propria salute, ma anche conoscere meglio l’arte e la storia del Paese Alto di San Benedetto del Tronto.

Nel corso della camminata, alla quale hanno partecipato persone provenienti da vari centri del Piceno e del vicino Abruzzo, dopo la partenza da piazza Giorgini è stato possibile visitare e ricevere informazioni sui recenti ritrovamenti archeologici di epoca romana e ammirare la splendida Torre dei Gualtieri.

“Con questa iniziativa – ha detto il presidente della Cooperativa COGEAS Sandro Tortella – vogliamo valorizzare il territorio nel suo insieme abbinando a delle camminate, che permettono ai cittadini di avere uno stile di vita sano, la visita a tutti quei monumenti di cui è ricca la nostra zona”.

L’iniziativa “Salute in cammino di domenica” sarà ripetuta domenica 27 aprile, con un percorso diverso.

Per informazioni si può contattare il numero 3495711408 oppure aderire all’evento Facebook “Salute in cammino di domenica” o seguire l’account Twitter @saluteincammino o SALUTEINCAMMINO.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *