IMG_3110 (960x640)

DIOCESI – Sabato 10 Maggio alle ore 7.00 da Piazza Nardone di San Benedeto del Tronto partirà il pullman organizzato dall’Ufficio Scuola per l’incontro in Piazza San Pietro con Papa Francesco.
Pina Mozzoni dell’Ufficio Scuola della diocesi informa: Il costo per poter partecipare è di €18,00 e ognuno dovrà provvedere al proprio pranzo al sacco.
Le prenotazioni scadranno il 10 aprile, invitiamo quanti fossero interessati tra insegnanti e dirigenti a prenotarsi al seguente numero Cell. 338 6227555″

Di seguito riportiamo le parole di Papa Francesco “Cari educatori, insegnanti, genitori, non scoraggiatevi di fronte alle difficoltà che la sfida educativa presenta! Educare non è un mestiere, ma un modo di essere.
Per educare bisogna uscire da se stessi e stare in mezzo ai giovani, accompagnarli nelle tappe della loro crescita mettendosi al loro fianco.
Donate loro speranza. Insegnate a vedere la bellezza e la bontà della creazione e dell’uomo, che conserva sempre l’impronta del Creatore.

Soprattutto siate testimoni con la vostra vita di quello che comunicate. Un educatore trasmette conoscenze e valori con le sue parole, ma sarà incisivo sui ragazzi se accompagnerà le parole con la sua testimonianza, con la sua coerenza di vita”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *