maratonaMARTINSICURO – Si è svolta domenica 30 marzo la XIV edizione della Maratona dell’Adriatico. L’atteso appuntamento per gli appassionati di podismo, che riunisce migliaia di runners provenienti da tutta Italia tra amatori e professionisti.

1500 presenze e ben 42,195 km interamente pianeggianti. Alla maratona hanno partecipato i tesserati Fidal e gli Enti promozionali. Alla gara, che comprende anche l’XI Maratona d’Abruzzo, sono abbinati anche una maratonina di 21,097 km e una gara di 11,300 km aperta a tutti.

“Un appuntamento che ha l’obiettivo di coniugare sport e turismo” – ha sottolineato Luigi Chiodi, vice presidente regionale Fidal Abruzzo – “Si tratta di una gara podistica, ma soprattutto di una festa dello sport. Un altro modo per far conoscer il nostro territorio, la nostra gastronomia e il nostro mare. Con la maratona vogliamo dare un contributo alla nostra terra, in particolare alla Val Vibrata, e in generale alla costa teramana.”

Gli atleti si sono incontrati in Piazza Kolbe a Villa Rosa alle ore 7. La partenza è avvenuta, invece, alle ore 9 per utti i percorsi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *