Maratona dell’Adriatico, un successo la XIV edizione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

maratonaMARTINSICURO – Si è svolta domenica 30 marzo la XIV edizione della Maratona dell’Adriatico. L’atteso appuntamento per gli appassionati di podismo, che riunisce migliaia di runners provenienti da tutta Italia tra amatori e professionisti.

1500 presenze e ben 42,195 km interamente pianeggianti. Alla maratona hanno partecipato i tesserati Fidal e gli Enti promozionali. Alla gara, che comprende anche l’XI Maratona d’Abruzzo, sono abbinati anche una maratonina di 21,097 km e una gara di 11,300 km aperta a tutti.

“Un appuntamento che ha l’obiettivo di coniugare sport e turismo” – ha sottolineato Luigi Chiodi, vice presidente regionale Fidal Abruzzo – “Si tratta di una gara podistica, ma soprattutto di una festa dello sport. Un altro modo per far conoscer il nostro territorio, la nostra gastronomia e il nostro mare. Con la maratona vogliamo dare un contributo alla nostra terra, in particolare alla Val Vibrata, e in generale alla costa teramana.”

Gli atleti si sono incontrati in Piazza Kolbe a Villa Rosa alle ore 7. La partenza è avvenuta, invece, alle ore 9 per utti i percorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *