suoreDi Suor Anna Maria Vissani USMI

DIOCESI – A Loreto il 6 aprile Ogni anno le Religiose della nostra regione (Marche) si ritrovano a Loreto per una giornata di convegno. Il tema di quest’anno è: Le religiose sorelle e madri spirituali!
Il 6 aprile sarà una giornata ricca, organizzata con una Tavola rotonda, che vedrà a confronto un sacerdote, una coppia di sposi, due persone separate, e altre presenze che racconteranno come hanno scoperto nella loro vita la vitalità e la maternità spirituale delle Religiose a fianco al loro cammino di maturazione umana e spirituale e nel superamento delle difficoltà.
Nel pomeriggio lo spettacolo “Sorelle di sangue”, sarà un omaggio a tutte le donne.
La narrazione, la danza, il canto e la musica vogliono celebrare l’esempio di vita di donne che hanno sofferto, donne che hanno lottato, donne che hanno vinto.
Lo spettacolo, completamente inedito, mette in evidenza la forza di ogni donna di qualsiasi etnia, estrazione sociale o periodo storico, forza che supera ogni barriera, forza che unisce e risveglia gli animi, forza che asciuga, pulisce e raccoglie il sangue versato di vittime innocenti.
Il rosso è il colore che avvolge tutta la narrazione, perché il SANGUE è il filo che percorre la storia e crea alleanza.
La celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Tonucci, concluderà la giornata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *