Corso per il tesserino raccolta funghi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PROVINCIA – L’Amministrazione Provinciale ha organizzato un corso di formazione utile per il conseguimento del tesserino raccolta funghi.
Le lezioni prenderanno avvio lunedì 7 aprile e si articoleranno in cinque appuntamenti fino a venerdì 11 con un’escursione finale sabato 12 tra i boschi dei Sibillini per sperimentare direttamente sul campo le nozioni acquisite.

Il corso sarà tenuto da micologi che illustreranno le caratteristiche delle varie specie, distinguendo gli esemplari commestibili da quelli velenosi. Ci sarà anche un esperto dell’Asur che tratterà i pericoli derivanti dall’intossicazione da funghi. Verranno inoltre approfonditi alcuni aspetti riguardanti la fauna e la flora locale, come approcciarsi correttamente alla montagna e verrà infine spiegata la normativa regionale di riferimento per la raccolta funghi.

Ai frequentanti del corso verrà rilasciato un attestato funzionale all’ottenimento del tesserino valido il tutto il territorio della Regione Marche. Gli interessati possono presentare domanda presso lo sportello dell’ufficio Caccia e Pesca della Provincia sito in Via Marche di Ascoli Piceno (tel. 0736 277704).

E’ inoltre possibile iscriversi direttamente il giorno 7 aprile, alle ore 20, in occasione della prima lezione del corso di formazione presentandosi direttamente presso la sala conferenze del servizio “Risorse Naturali – Caccia e Pesca” sita in Via Marche dove si svolgeranno le lezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *