San Filippo Neri (1) San Filippo Neri (2) San Filippo Neri

Di Emidio Palestini

“Uscire allo scoperto, cuori allenati allo spirito per piedi che camminano verso il mondo” è il titolo del terzo ed ultimo incontro con il priore di Fontavellana padre Gianni Giacomelli.
Una serie di interventi sulla più recente esortazione apostolica di Papa Francesco, Evangelii Gaudium.
La serata di stasera presso la sala della Parrocchia di San Filippo Neri alle ore 21.15 verterà sull’ultima parte del documento: i risvolti sociali, politici ed economici dell’evangelizzazione e l’azione dello Spirito nella missione. La rivoluzionarietà di quello che sembra sempre più il documento programmatico di questo pontificato viene condito con i collegamenti all’operato dei Pontefici precendenti, al magistero della Chiesa, al Concilio Vaticano II, ma soprattutto alla Sacra Scrittura. Mai banale, pungente e puntuale, il Priore evidenzia ad ogni passo il valore profetico della Scrittura Stessa che il documento trasuda pienamente.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *