Marcolini e Mezzolani

REGIONE MARCHE – Nella Sala Raffaello della Regione Marche ieri  mattina l’assessore regionale alla Sanità, Almerino Mezzolani e il direttore del Servizio salute, Piero Ciccarelli, hanno incontrato le organizzazioni sindacali confederali  Cgil, Cisl e Uil  per avviare operativamente il Protocollo programmatico, sottoscritto il 17 febbraio scorso, inerente la riorganizzazione del servizio sociosanitario marchigiano.
Si ricorda che l’accordo è frutto di un lungo percorso di confronto con i sindacati che, nonostante le posizioni critiche, ha portato a trovare nella riorganizzazione le priorità e i punti di forza su cui investire. L’incontro di ieri, presenti anche i cinque direttori dell’Area vasta delle Marche, ha dato il via all’articolazione dei Tavoli in grado di operare e  rafforzare la rete fra i diversi soggetti.
In particolare, il Tavolo dell’assistenza territoriale e sociosanitaria (Case della salute – assistenza residenziale e semiresidenziale – governo della domanda socioassistenziale), quello sul personale, sugli appalti e gare, sulle liste di attesa e mobilità passiva ed infine quello sulla prevenzione. Naturalmente, questi Tavoli avranno articolazioni sui territori della nostra regione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *