ACQUAVIVA PICENA – Mercoledì 26 marzo l’associazione Palio del Duca si è recata all’udienza papale concessa in Piazza San Pietro. All’evento, che è stato organizzato dalla AMRS, Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche, hanno partecipato le delegazioni della provincia di Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.

Per la provincia di Ascoli era presente la delegazione del Palio del Duca – Sponsalia, guidata dal presidente Cav. Nello Gaetani e composta dal Consiglio Direttivo e dall’assessore allo Sport, del Comune di Acquaviva Picena, Balletta Luca, e la delegazione dell’Ente Quintana di Ascoli Piceno guidata dal prof. Luigi Morganti.

I partecipanti hanno potuto salutare Papa Francesco dalla prima fila del settore San Paolo, a due metri da Sua Santità che ha rivolto un caloroso saluto impartendo la benedizione Urbi et Orbi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *