25680comunesanbenedettodeltronto_203805
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ oramai a buon punto l’attuazione del programma di pulizia delle caditoie lungo le strade della città. Il servizio Manutenzione del Comune, avvalendosi di personale aggiuntivo reclutato con il sistema dei voucher, dai primi di marzo sta procedendo alla pulizia di quelli che comunemente vengono chiamati “tombini” in diverse zone della città, particolarmente quelle soggette ad allagamenti durante le piogge intense.

Finora gli operai sono intervenuti nelle vie del centro cittadino, nell’area di Viale De Gasperi e traverse, in zona Marina di Sotto e stanno ultimando le operazioni in una vasta area di Porto d’Ascoli. L’obiettivo è quello di intervenire in tutte le caditoie della città entro il mese di aprile.

Parallelamente, da gennaio è in corso un altro importante intervento per la prevenzione degli allagamenti da parte di CIIP spa che sta operando anche con l’ausilio di autospurgo per la pulizia delle condotte fognarie.

Finora il personale della società che gestisce il ciclo idrico ha operato sull’intera lunghezza del lungomare, nell’area di viale De Gasperi, nel centro cittadino, all’Agraria, nella zona portuale, nelle vie Voltattorni e Volta. Altri interventi sono in programma nel mese di aprile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *