SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo 10 anni di assenza dovuta alla indisponibilità in loco di strumenti idonei all’esecuzione di musica organistica, l’Associazione Organistica Picena torna ad operare martedì 1 Aprile ore 21.15 a San Benedetto del Tronto, suo luogo di origine, in un contesto straordinario quale il restaurato Teatro “Concordia”, spazio certamente non deputato alla musica organistica ma perfetto per musica otto-novecentesca vocale e strumentale come quello proposto questa sera all’ascolto. Le protagoniste della emozionante serata sono due artiste lituane di altissimo livello, la mezzosoprano MARTA LUKOSIUTE e la pianista RUTA BLASKYTE.

La manifestazione ha per fine il consolidamento dei rapporti culturali tra la provincia picena e le Repubbliche Baltiche, in particolare con la Lituania con la quale l’Associazione Organistica Picena ha recentemente siglato un accordo di collaborazione gemellare.

volantino programma

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *