ACQUAVIVA PICENA – Nella mattinata di ieri, sabato 22 marzo, l’incontro di redazione dell’Ancora si è tenuto in un luogo insolito: unendo l’utile al dilettevole, la redazione si è recata, con un vassoio di pesche dolci in mano, presso la casa Acquavivana del Vescovo Emerito Gestori per fare una “rimpatriata”.

Sua Eccellenza ha accolto una piccola delegazione: il direttore Pompei Pietro, il capo redattore Simone Incicco, la scrivente, e una collaboratrice Alessandra Mastri.
Un gruppo ristretto è salito ad Acquaviva per portare il saluto da parte di tutta la redazione.
Con molta gioia il Vescovo Gervasio si è informato del nostro settimanale e dell’edizione online.
Nonostante si sia ritirato a vita tranquilla e non abbia più le responsabilità proprie del ministero dell’episcopato, il Vescovo Gestori continua ancora a seguire la diocesi e a sostenerla con la preghiera, mentre si occupa della parrocchia di San Niccolò, coadiuvando, come vice parroco, il parroco don Alfredo.
L’incontro è durato un’ora e dopo le foto di rito e uno sguardo, dal balcone di casa Gestori, al bellissimo panorama, la redazione ha salutato il Santissimo esposto nella piccola cappella, posta a fianco dello studio, e ha salutato il Vescovo Emerito mentre stavano già arrivando altri ospiti, il che ci fa chiedere: ma Sua Eccellenza si è davvero ritirato a vita tranquilla?

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *