case acqua gratis
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito delle azioni promosse dal Comune di San Benedetto per celebrare la “Giornata mondiale dell’acqua” fissata dall’ONU per il 22 marzo, c’è da registrare un’ulteriore iniziativa finalizzata a promuovere l’uso dell’acqua pubblica.

La ditta “Acquanet”, che gestisce le due “case dell’acqua” di viale De Gasperi a San Benedetto e di piazza Setti Carraro a Porto d’Ascoli, ha infatti deciso di partecipare al programma allestito dal Comune erogando gratuitamente acqua pubblica refrigerata e frizzante da domani, sabato 22 marzo fino a venerdì 28 marzo.

Per promuovere l’uso dell’acqua pubblica, inoltre, addetti della Acquanet saranno presenti presso le Case per la distribuzione delle card che danno diritto ad utilizzare gli erogatori: nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 marzo, dalle 15 alle 18, saranno presso la Casa di viale De Gasperi (ingresso parco Wojtyla) mentre giovedì 26 e venerdì 27, sempre dalle 15 alle 18, gli operatori saranno in prossimità della Casa dell’acqua di piazza Setti Carraro.

Ricordiamo che i due distributori erogano acqua potabile proveniente dall’acquedotto pubblico con l’opzione della refrigerazione e della gasatura. Per prelevare l’acqua così trattata occorre munirsi di  un’apposita “card”  che ha un costo una tantum di 5 euro.

L’utente può scegliere tra due tipi di convenzione: con la card prepagata, pagando un canone annuo di 30 euro si ha diritto a prelevare massimo 10 litri di acqua al giorno o massimo 1400 litri all’anno. Con la card ricaricabile si potrà prelevare acqua dalla casa a 5 centesimi al litro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *