SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riparte alla grande la stagione giovanile dell’Asd Pedale Rossoblù – Picenum che, dal 1972, con la medesima passione, investe tempo e risorse nella formazione del vivaio.

Anche quest’anno ai nastri di partenza tre rappresentative: quella dei Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni), quella degli Esordienti (13 e 14 anni) e quella degli Allievi (15 e 16 anni). In totale venticinque giovani (9 Allievi, 6 Esordienti e 10 Giovanissimi) che rappresentano il meglio del ciclismo giovanile a San Benedetto del Tronto (e provincia).

Questo l’organigramma del team: Presidente Maurizio Iacoboni, Marketing Sonia Roscioli, Presidente Onorario Angelo Coccia, l’infaticabile segretario Lorenzo Coccia. E ancora Ivo Partemi, Valentino Persico e Antonio Chiappini (Vice Presidente e Tecnico Giovanissimi), Antonio Marucci, Franco Falleroni (Allenatori Giovanissimi) e Massimiliano Pierantozzi.

“Ma questa società – spiega Sonia Roscioli – è una grande famiglia, in cui tanti volontari si prodigano solo per amore del ciclismo e per dare un’opportunità di crescita a questi ragazzi. Vorrei citare, in particolare, la preziosa collaborazione con Nino Tozzi e col mitico Vito Santroni, Direttore Sportivo e Allenatore Allievi e Esordienti e Supervisore Tecnico di tutto il settore dell’Asd Pedale Rossoblu-Picenum. E’ grazie a loro – conclude Sonia Roscioli – che San Benedetto dello Tronto può vantare un vivaio così valido e affiatato”.

L’attività del sodalizio marchigiano spigola, come sempre, tra agonismo ed educazione, ma tutto questo non sarebbe possibile senza l’impegno di un grande pool di sponsor: Am Textile e Polo Textile di Massimo Almonti, FRW di Claudio Brusi, Ciu Ciu Cantine, Bruni & Bovara, Banca del Fucino, Banca Marche, GM Carburanti, D’auria Printing, Piemme e Macelleria Olivieri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *