Martinsicuro, seconda stazione quaresimale con il Vescovo Carlo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Stazioni quaresimaliLeggi gli articoli sulla prima stazione quaresimale

– FOTOCRONACA Sant’Egidio alla Vibrata, prima stazione quaresimale insieme al Vescovo Carlo

– Vescovo Carlo: “Non tutti sono maestri di vita allo stesso modo e non tutti sono maestri di vita: ci sono anche maestri di morte”

MARTINSICURO – Continua il cammino pastorale in occasione della Pasqua e del suo tempo di Avvento e Quaresima nella nostra Diocesi.
Ogni venerdì di Quaresima, infatti, le comunità cristiane di ciascuna vicaria diocesana vivranno, assieme al Vescovo Carlo, la comunione di evangelizzazione, soffermandosi in alcune periferie esistenziali e geografiche del nostro territorio e testimoniando la gioia del Vangelo.

Dopo Sant’Egidio alla Vibrata, la seconda stazione quaresimale avrà luogo nel quartiere Tronto di Martinsicuro nella vicaria di San Giacomo della Marca.
Venerdì 21 marzo ale ore 21 la comunità pastorale si ritroverà nel quartiere multietnico della cittadina truentina, periferia estrema di Martinsicuro, crocevia culturale di differenti etnie e religioni. Leggeremo alcuni passaggi de “Il cieco di Gerico” tratti dal Vangelo di Marco (cap. 10).

“La processione avverrà in silenzio, perchè solo in silenzio possiamo metterci semplicemente e veramente in ascolto” – sottolinea Don Patrizio Spina, parroco del Sacro Cuore di Gesù. “Ci soffermeremo in una delle tante periferie che conosciamo bene – continua – e, ascoltando la parola di Gesù, potremmo capire, se siamo in grado di rispondere al grido di quanti soffrono e lottano quotidianamente, specie in certe realtà difficili come la nostra”.

La processione attraverserà via Vezzola e via Ticino, raggiungendo Piazza Santa Rita, dove ascolteremo le preziose testimonianze di coloro che questo grido l’hanno ascoltato: gli scout, alcuni volontari di Porto d’Ascoli e una suora che ha a che fare con la tratta delle prostitute.
Dal quartiere S. Rita ci trasferiremo nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, dove ad attenderci ci sarà il nostro Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Carlo Bresciani, che ci parlerà, rivolgendoci infine un affettuoso saluto.

Tutta la vicaria e le associazioni truentine sono invitate a partecipare.

Meeting della Pace Martinsicuro 26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *