Di Vermiglio Marsili

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande evento al Circolo Nautico Sanbenedettese in occasione della prima selezione regionale di vela della classe “Optimist”. Novanta ragazzi da tutte le Marche sono stati ospitati dal Circolo Nautico Sanbenedettese
Domenica 16 Marzo per una regata che , grazie a condizioni meteo ideali , temperatura 15/16 gradi, vento da nord di media intensità 6/10 nodi , hanno regalato due prove entusiasmanti ed anche uno spettacolo incredibile per tutte le persone presenti al molo sul del porto e sul lungomare di San Benedetto. Dai nove ai quindici anni divisi nelle due categorie , cadetti i più piccoli e juniores i più grandi , i giovani atleti hanno dimostrato tutta la loro capacità marinaresca ,anche grazie all’assistenza di tutto lo staff di istruttori e mezzi al seguito degli atleti e della Capitaneria di Porto di San Benedetto. Al rientro dalle regate pasta per tutti e buffet di dolci preparati dalle mamme degli atleti locali.

Nella categoria Juniores vince Badiali Lorenzo del Circolo Nautico Senigallia, seguito da Bellagamba Riccardo della Lega Navale di Senigallia e dall’atleta di casa Federico Costantini del Circolo Nautico Sanbenedettese

Nella categoria Cadetti vince Benvenuti Gostoli Federica Lega Navale Ancona, secondo Rossi Jacopo Lega Navale Ancona e terza Luorio Alina sempre della Lega Navale di Ancona.

Per gli atleti di casa un cenno di menzione, nella categoria Juniores oltre al già citato Federico Costantini,, Simone Scarpetta 14° e Bracciani Enrico 15°.

Nella categoria Cadetti : Sofia Paradisi (5°), Enrico Ciaralli (14°), Nduka Panella (16°) e Swami Sciarra (19°) .

Infine un ringraziamento al Comitato di regata, al Commissario Tecnico della X° Zona Enrico Ceccolini , al Responsabile del Campo di Regata Mario Cavallieri ed al fotografo Quinto Oddi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *