“Dalla mistica alla mastica” Festa dei Papà presso la parrocchia Madonna del Suffragio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Festa dei Papà

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto con parroco Don Roberto Antonio Melone, si è tenuta la festa dei Papà.

Don Roberto ci informa: “L’iniziativa è nata 5 anni fa e ogni anno la facciamo sempre nel giorno stesso della solennità di San Giuseppe. La festa nasce dall’intento di far incontrare i papà di ogni fascia di età: si va infatti dal neo sposino al più anziano che ha 82 anni. Tutto sotto il motto della parrocchia “dalla mistica alla mastica”.

Il pomeriggio di ieri è iniziato con la celebrazione eucaristica alle ore 19, animata dalle famiglie. Tutti i papà, le mogli e i figli, hanno svolto un servizio: chi nel coro, chi nel servizio liturgico e chi nell’animazione. Al termine della celebrazione siamo andati a cena insieme in un ristorante della zona.

Quest’anno in 35 (negli anni precedenti eravamo arrivati a quota 55, complice la crisi economica il numero dei partecipanti si è ridotto) siamo stati presso l’agriturismo “Gli olmi” di Corropoli. Per tutti è stata una bella occasione per far incontrare i papà e fare comunità!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *