Papa Francesco aprirà l’iniziativa quaresimale del Pontificio Consiglio per la nuova Evangelizzazione “24 ore per il Signore”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Papa Francesco
ROMA – Venerdì 28 marzo, in concomitanza con la “Giornata del Perdono”,  Papa Francesco presiederà una celebrazione penitenziale nella Basilica di San Pietro che avrà come slogan “24 ore per il Signore”. A questa celebrazione seguirà una adorazione eucaristica fino al sabato.

Il “Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione”, presieduto dall’Arcivescovo Rino Fisichella, ha commissionato in esclusiva alla casa editrice San Paolo un sussidio per la celebrazione dal titolo “celebrare la misericordia del Signore”, destinato a parroci, catechisti, comunità Religiose e comunità pastorali. 

Il sussidio, suddiviso in tre parti, focalizza l’attenzione sull’esame di coscienza e sull’importanza della confessione, inquadrata come incontro d’amore.

Dell’iniziativa sono stati informati tutti i Vescovi, che potranno suggerire alle parrocchie di organizzare contemporaneamente un’apertura straordinaria delle chiese parrocchiali nella serata di venerdì 28 e per tutta la giornata di sabato 29 marzo. In questo modo la giornata non sarà celebrata solo a San Pietro, ma in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *