San Benedetto del Tronto, sabato 22 marzo si celebra la Giornata della Poesia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

locandina Giornata Mondiale della Poesia 2014

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 21 marzo si celebra la Giornata mondiale della poesia dell’Unesco, un’occasione che si festeggia in tutto il mondo con reading e momenti culturali anche in rete.

Per l’occasione il Club UNESCO di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ascoli Piceno, sabato 22 marzo, nell’Auditorium comunale “Tebaldini”, alle 17, organizzerà un evento dedicato alla donna.

“Sarà un omaggio che, come un caleidoscopio che alterna luci ed ombre – spiega la presidente dell’Unesco Laura Cennini – attraverserà con suggestioni poetiche e musicali il dolore, il mistero, l’empatia, la rinascita e l’amore che ruotano intorno al mondo femminile. E, usando le parole dell’artista Chagall, entreremo nelle stanze dalle finestre aperte portando con noi l’impeto dell’azzurro, dell’amore e dei fiori”.

Saranno i poeti Ettore Picardi, Carlos Sanchez, Alceo Spinozzi, Vittorio Verducci e i detenuti del carcere di Marino del Tronto ad offrire i loro componimenti poetici a tutte le donne uccise, offese, oltraggiate, disattese, infelici ed un saluto amorevole a tutte le donne felici, amiche, madri, compagne, mogli.

L’evento, curato da Anna Rosa Romano, è realizzato in collaborazione con le associazioni “I Luoghi della Scrittura”, “Pelsago 968”, Rotary Club “San Benedetto del Tronto Nord”, Radio incredibile e anche con la sezione provinciale dell’Ente nazionale sordi (ENS). L’evento sarà infatti accessibile ad un pubblico non udente grazie alla presenza di un traduttore in linguaggio dei segni (LIS) dell’associazione nazionale interpreti della lingua dei segni italiana (ANIOS) delle Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *