IMG_9667 (1500x1000) (960x640)

Foto archivio Famiglia di Montalto

Di Daniela e Stefano

MONTALTO MARCHE – Domenica 16 Marzo presso i locali del Seminario Vescovile di Montalto delle Marche si è tenuto il primo incontro per giovani coppie e famiglie, che si svolgerà con cadenza quindicinale.
L’incontro si è svolto in due momenti: nel primo abbiamo visitato la mostra ” L’indelebile impronta del cuore”, promossa dal movimento Fides Vitae proprio nei locali del Seminario. Qui ci ha guidati la signora Simona, illustrandoci pittori quali Van Gogh, Munch, Dalì, Matisse e Picasso; molti di questi atei, ma tutti alla ricerca di una Verità superiore, che alcuni di loro conosceranno grazie alle esperienze familiari, sociali ed individuali.
Dopo un piccolo momento di pausa, ha preso la parola il nostro Parroco don Lorenzo ricordando le parole dette da Papa Francesco il 14 Febbraio durante l’incontro con i fidanzati.
Sua Santitá rispondeva alle domande dei giovani dicendo che i fidanzati o gli sposi cristiani devono rammentare quotidianamente e ripetersi vicendevolmente:”Permesso? Grazie! Scusa…”, tre parole così semplici che sostengono la vita di coppia e quella matrimoniale. Inoltre ci ha ricordato anche la frase che Papa Francesco ha detto incontrando le famiglie: “Tiratevi pure i piatti ma alla sera non andate a letto senza esservi chiesti Scusa”!
Abbiamo concluso alle ore 19 dandoci appuntamento a Domenica 30 Marzo alle ore 18.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *