MONTEPRANDONE – La mattina di domenica 16 Marzo il Vescovo Carlo ha visitato il Santuario di San Giacomo della Marca a Monteprandone, dove ha celebrato la S. Messa delle ore 11.30, animata dalla corale del Santuario.
A partire dalla Parola della liturgia del giorno, il Vescovo ha invitato i fedeli a riflettere su tutto ciò che è necessario lasciare per essere davvero liberi di vivere la vita di Cristiani nel Vangelo.
La preparazione alla Pasqua, in tempo di quaresima, ci chiede infatti una seria riflessione anche riguardo ai nostri idoli, a ciò che ci lega e ci trattiene dal vivere quotidianamente l’amore di Dio.
L’augurio del Vescovo di una buona Quaresima è stato dunque anche un augurio di libertà da tutte quelle resistenze del peccato con le quali spesso impariamo a convivere e che abbandonare ci costa fatica.

Al termine della Messa il Vescovo si è recato nella Cappella in cui si trova la tomba del Santo, presso la quale ha impartito a tutti i bambini presenti la tradizionale benedizione di S. Giacomo della Marca, protettore dei fanciulli.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *