Papa incontro

Da Zenit

Ci sarà Papa Francesco, venerdì 21 marzo, nella Chiesa di San Gregorio VII a Roma, vicino ai familiari delle vittime di tutte le mafie, in occasione dell’incontro promosso dalla Fondazione “Libera” di don Luigi Ciotti. L’evento – annunciato stamani dalla Sala Stampa vaticana – si tiene alla vigilia della XIX “Giornata della memoria e dell’impegno”, che avrà luogo a Latina, il giorno successivo, in ricordo di tutte le persone innocenti che hanno perso la vita a causa di questa piaga della società.

All’incontro del 21 marzo – riferisce la Radio Vaticana – parteciperanno almeno 700 familiari delle vittime delle mafie, provenienti da tutta Italia, in rappresentanza delle circa 15 mila vittime delle violenze mafiose. Alle ore 17.30 è quindi fissata, nella parrocchia di San Gregorio VII, a pochi passi San Pietro, la veglia di preghiera presieduta dal Santo Padre. Oltre ai familiari saranno presenti anche i rappresentanti territoriali dell’associazione “Libera”, come pure i referenti di alcune delle 1.600 associazioni e dei rappresentanti istituzionali che hanno aderito all’iniziativa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *