Grottammare, orario libero per parrucchieri e centri bellezza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Panoramica di Grottammare Alta

GROTTAMMARE – Sì all’orario libero anche per acconciatori, centri estetici e di abbronzatura: niente più giorno di chiusura obbligatorio o limiti orari per le attività di ricadenti nel territorio comunale.

Lo stabilisce una recente ordinanza firmata dal sindaco Enrico Piergallini che annulla la precedente disposizione del 2005 su “Orari e deroghe all’obbligo di chiusura domenicale, festiva ed infrasettimanale per le attività di barbiere-parrucchiere, estetista e centri abbronzatura”.

La novità verrà illustrata lunedì prossimo, 17 marzo, dall’assessore alle Politiche contro la crisi, Lorenzo Rossi, durante un incontro convocato nella sala consiliare alle 11, al quale sono stati invitati i titolari delle attività in questione (in totale 56, di cui 33 di parrucchieria/acconciatore e 23 di estetica/solarium).

Il provvedimento non riguarda, comunque, le attività presenti all’interno di alberghi, villaggi turistici e altre strutture ricettive che effettuino trattamenti esclusivamente nei confronti di ospiti o personale addetto e quelle esistenti all’interno di centri commerciali che seguono orari e aperture dei medesimi.

L’eliminazione dei vincoli orari non assolve i negozianti dall’obbligo di comunicare all’amministrazione e ai clienti l’orario effettuato dall’esercizio e eventuali periodi di ferie. Per questo, l’amministrazione mette a disposizione moduli specifici che verranno consegnati durante l’incontro di lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *