Cicli di incontri su psicologia e ricerca del lavoro a San Benedetto del Tronto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Celani e Menicozzi

PROVINCIA – La dirigente del Servizio Formazione Professionale della Provincia dott.ssa Matilde Menicozzi interverrà al seminario sul “Benessere al lavoro” promosso dall’Associazione Cognitivismo Clinico che si terrà domani (sabato 15 marzo), alle ore 18, nella sede del sodalizio in viale Secondo Moretti a San Benedetto del Tronto. Al centro della relazione ci sarà il tema attualissimo della ricerca attiva

del lavoro, analizzando tutte le possibili strategie e le risorse personali da mettere in campo in un periodo particolarmente complesso dal punto di vista occupazionale.

“Proprio nei momenti esistenziali più difficili e intricati è necessario trovare la forza di reagire, scovando un valido appiglio non solo dentro noi stessi, ma anche al di fuori con l’ausilio di esperti e operatori del settore – spiega la dott.ssa Menicozzi – Un piccolo ma significativo aiuto può certamente provenire, nel campo professionale, dalle Istituzioni e dai Centri per l’Impiego, che sulla base di una ricerca mirata e funzionale, sono in grado di incrociare domanda e offerta di lavoro.
Un servizio del tutto gratuito che, accompagnato da una capillare azione di orientamento e di valutazione delle competenze individuali, permette di aumentare le chance di inserimento lavorativo e rilancio personale”.

Sulla stessa traccia sarà imperniato anche il secondo appuntamento che si terrà sabato 29 marzo, alle 18, con la partecipazione del funzionario provinciale all’Orientamento Stefano Girolami che analizzerà più da vicino tematiche sempre afferenti il mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *