SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento, domani 14 marzo, con l’iniziativa “Salute in cammino” organizzata dall’U.S. Acli Marche.
Alle ore 20,30, in piazza Cristo Re, partirà la camminata che si svolge ormai ininterrottamente dallo scorso mese di giugno e che ha coinvolto in questi mesi centinaia di persone di ogni età.

“Camminare – dice il responsabile del progetto prof. Gianni Palermi – aiuta a ridurre il livello di colesterolo comunemente denominato cattivo e ad alzare quello cosiddetto buono. Camminare aiuta ad abbassare la pressione arteriosa, a controllare il rischio di diabete di tipo 2 ed a tenere il peso nei limiti desiderabili”.

L’iniziativa è gratuita e per iscriversi basta presentarsi in piazza Cristo Re entro le ore 20,15 per la registrazione dei dati anagrafici.

“Camminare – aggiunge il prof. Gianni Palermi – aiuta anche a migliorare l’umore, bilanciando gli ormoni dello stress prodotti durante il giorno. Questo tipo di attività crea una condizione di vasodilatazione che dura a lungo, anche tutta la notte, e funge da potete ipertensivo e antistress”.

Qualche anno fa l’Organizzazione mondiale della sanità lancio lo slogan dei 10000 passi al giorno che corrispondono a circa 7 chilometri al fine di promuovere un buono stato di salute.

La camminata di Porto d’Ascoli va proprio in questa direzione, camminare per combattere la vita sedentaria e l’obesità che sono due gravi problemi con costi sanitari altissimi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *