Grottammare ride e si diverte con Commedie Nostre

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

belmonte 1GROTTAMMARE – “Quello che se fa… se rtròa” è un vecchio detto popolare marchigiano ed ancora di moda. In passato era la raccomandazione dei nonni e dei genitori; a volte oggi, anche se raramente, lo diciamo ai nostri figli per far capir loro che nella vita, per avere la fiducia e l’amicizia degli altri, bisogna comportarsi sempre bene, essere responsabili ed avere il rispetto per tutti e per tutto. È questo il filo conduttore della commedia in scena Sabato 15 Marzo al Kursaal di Grottammare, all’ interno della rassegna di teatro amatoriale “ Commedie Nostre”. Lo scenario è quello di una semplice famiglia dei nostri tempi, lui, Giuseppe, cantoniere da poco in pensione, ha lasciato il lavoro e si ritrova spesso al bar con gli amici a bere qualche bicchiere di troppo. AnnaMaria, moglie brontolona e insoddisfatta, si lascia andare in una situazione piuttosto pericolosa che la induce ad accogliere piacevolmente speciali complimenti dai soliti “amici”: si sa come questo gioco poi vada a finire. La compagnia La Nuova di Belmonte Piceno è ormai presenza fissa all’ interno della kermesse curata dall’ Associazione Lido degli Aranci; diretta da Gabriele Mancini vanta numerosi riconoscimenti tanto da farne tra le più prestigiose del centro Italia. Ricordiamo il Premio di Teatro Comico Città di Varano, il premio federale del Gat Marche ed il Chiostro d’ oro; è la compagnia stakanovista per antonomasia vantando una media di rappresentazioni annue di ben 25 appuntamenti, superando già da tempo le 150 rappresentazioni artistiche.

Questi gli attori protagonisti del sabato grottammarese: Andrea Mancini, Teresa Gentili, Fausto Tronelli, Giuseppina Castagna, Manuela Mancini, Claudio Senzacqua, Michela Vitali, Rasalba Mureni, Romano Verducci, Luigina Scriboni, Giuseppe Felici, Flavio Cruciani, Catia Ripani, Gabriele Felici ed il regista Gabriele Mancini.

Il premio Grottammare Mask entra nel vivo; si preannuncia una vera lotta all’ ultimo voto per l’ assegnazione del primo riconoscimento dedicato al teatro amatoriale della perla dell’ adriatico.

Per gustare in anticipo la brillantezza della compagnia di seguito il link ufficiale, dove spulciare curiosità e sketch da vivere live al kursaal di Grottammare: http://www.compagnialanuova.it/guarda_video.asp

Intanto il Lido degli Aranci sta curando gli ultimi dettagli per due importanti appuntamenti della rassegna “Lido del Teatro”, rivolti al mondo del teatro contemporaneo comico italiano;Il 25 Aprile con la bravissima imitatrice Emanuele Aureli nello spettacolo “Buona Domenica” ed il 30 Aprile con l’ attore Riccardo

Bartolini e la pianista Eleonora Beddini con l’ originale show musicale “ Attore a chi?”.

Due assolute novità che vanno ad impreziosire una stagione che vanta il record di produzione artistica per la storica associazione Grottammarese; info line e prevendita r/o Merceria Il cigno di Grottammare 335 6234568.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *