Corso di formazione per operatore dei beni ecclesiastici

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

imageASCOLI PICENO – L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mater Gratiae” di Ascoli Piceno organizza un corso per la formazione di operatori di beni culturali ecclesiastici. Le lezioni si svolgeranno ad Ascoli Piceno presso la Chiesa dei Sacconi, Piazza Bonfine, il venerdì dalle ore 15,00 alle 19,00 e il sabato dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

Modalità d’iscrizione
Al corso può iscriversi chiunque sia interessato a diventare operatore per i beni culturali ecclesiastici, senza limite di età o di curriculum scolastico.
Il modulo di iscrizione debitamente compilato, potrà essere consegnato entro il 13 Marzo 2014 (tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 – 12,30) presso la segreteria del corso, Piazza Arringo 10, Ascoli Piceno.

Modalità di svolgimento del corso
La prima parte, di carattere teorico-pratico, si svolgerà a partire dal mese di marzo.
Il Corso avrà tre sessioni di incontro di due giornate ciascuna di carattere monotematico (cfr. programma allegato). Al termine delle lezioni è previsto un viaggio d’istruzione.
Il corso prevede la partecipazione di ogni singolo iscritto ad uno stage della durata di almeno 40 ore da svolgersi presso le chiese di Ascoli Piceno e il Museo Diocesano.

Sede e durata del Corso
Sede del Corso è presso il Centro Giovanile “L’Impronta”, Piazza Bonfine, Ascoli Piceno.
Le lezioni teoriche e pratikche si svolgeranno da marzo 2014 a ottobre 2014

Attestato di partecipazione
Per conseguire l’attestato di partecipazione, rilasciato dalla Conferenza Episcopale Marchigiana, è indispensabile aver partecipato ad almeno due terzi delle ore di lezione ed aver effettuato almeno n. 40 ore di stage. Gli iscritti agli Istituti Superiori dovranno completare le ore di stage obbligatoriamente entro la prima settimana di Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *