Successo per la camminata “donne in movimento” a San Benedetto del Tronto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

partenzacoop

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Successo per la manifestazione “Donne in movimento” che si è svolta nella mattinata di sabato 8 marzo con partenza ed arrivo presso il Centro Commerciale Porto Grande in via Pasubio a Porto d’Ascoli.
Sono state numerose le donne, insieme a molti uomini che hanno voluto condividere una bella iniziativa, che anche in questo giorno di festa si sono volute occupare della propria salute svolgendo una salutare attività fisica della durata di circa un’ora ed attraversando un percorso di circa 5 chilometri.
L’iniziativa è stata promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche grazie al contributo offerto dalla Susan Komen Onlus.
Alla realizzazione della manifestazione hanno collaborato il Coni Marche, che ha concesso il patrocinio, le cooperative COGEAS  e DSA (nell’ambito di una iniziativa finanziata dal Gruppo d’azione Costiera Marche Sud), l’Agci Marche e l’ACCT e Coop Adriatica che oltre ad ospitare partenza ed arrivo della camminata ha omaggiato tutti i partecipanti. In particolare, nel corso della manifestazione, è stata illustrata l’attività della Susan Komen Italia Onlus, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno e che fa parte della più grande istituzione internazionale impegnata da oltre 25 anni in questo campo.
“Lo studio delle scienze motorie come trattamento del cancro – dice il prof. Gianni Palermi responsabile del progetto – sta vivendo negli ultimi anni una fase di forte ricerca scientifica. Ed in base all’attuale situazione emerge una uniformità di pensiero sugli effettivi positivi prodotti dall’esercizio fisico applicato al cancro”.
Nei prossimi mesi sono in programma altre iniziative sempre all’interno del progetto “Donne in movimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *