Antonio De Signoribus
Antonio De Signoribus

CUPRA MARITTIMA – Consensi non indifferenti per lo scrittore e studioso cuprense Antonio De Signoribus. E’ stato invitato, infatti, a partecipare alla Rassegna letteraria internazionale “Accenti Diversi”di Fano. Scrittore dalle doti affabulatorie, sta occupando un suo spazio e una sua riconoscibilità, sul territorio nazionale. Tutta la sua produzione, composta da antichi segreti e misteri perduti, miti e storie fantastiche, leggende e aneddoti che affondano le radici nel sacro e nel profano,sarà, dunque, al centro di tutte le attenzioni, sabato 22 marzo, a Fano. Antonio De Signoribus ha pubblicato tre libri che portano la prefazione di tre illustri cattedratici: “La meraviglia del borgo”(con prefazione di Franco Cardini, Università di Firenze); “Fiabe e leggende delle Marche”(con prefazione di Sanzio Balducci, Università di Urbino); “Segreti e Storie Popolari delle Marche”(con prefazione di Marcello Verdenelli, Università di Macerata). Gli ultimi due libri sono stati pubblicati, con successo, dalla Newton Compton Editori. “Sono tracciati narrativi-scrive Marcello Verdenelli, nell’ultimo libro di Antonio De Signoribus-caratterizzati da realismo, da visionarietà, da simbolismo, da antropologia, in una oscillazione continua quanto proficua tra natura e civiltà…Il ricamo che esce ha qualcosa di antico e moderno al tempo stesso, in una filigrana di scoperte, di emozioni, di trasalimenti,di paure che danno al ricamo, felice e accattivante, un timbro del tutto particolare”. Antonio De Signoribus, è bene ricordarlo, è da anni che conduce studi e ricerche su queste tematiche che,poi,ha rivisitato in chiave filosofica e psicoanalitica con risultati sorprendenti.

E’,altresì, direttore responsabile della rivista “Istmi”;è autore di saggi e articoli che hanno avuto riconoscimenti e premi;è conferenziere e professore di filosofia presso il Liceo Scientifico di San Benedetto del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *