Letture animate_ 1a15feb

GROTTAMMARE – Ruota attorno a uno dei simboli più noti di Grottammare, l’arancia, la fiaba in programma oggi, sabato 8 marzo, per il nuovo appuntamento di “C’era una volta …Grottammare”, la rassegna di letture animate per bambini (e non) della Biblioteca Rivosecchi.

La storia si intitola “L’arancia d’oro” ed è ambientata, questa volta nel vecchio incasato, dove una gattara e i suoi magici gattini entrano nella vita di due giovani marchesine …

“C’era una volta… Grottammare” è la prima rassegna di letture animate che propone a un pubblico giovanissimo l’accattivante miscela tra fatti reali e fatti leggendari, tra personaggi in carne ed ossa e quelli frutto della fantasia del grottammarese Andrea Persiani, che in questo caso si cimenta anche come animatore delle fiabe insieme alla sorella Cristina, curatrice delle attività che seguiranno alla lettura ad alta voce, con travestimenti e interpretazioni varie.

Quello di sabato è il quarto di sette incontri promossi dalla Biblioteca comunale “Rivosecchi” per l’intrattenimento dei più piccoli il sabato pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 18.30 (ingresso libero). Per l’appuntamento di sabato 15 marzo, “La scultura magica di Pericle”.

Info: biblioteca comunale 0735.735537, aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *