FOTOGALLERY La grande festa di Carnevale dei Tipi Loschi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Mario Vagnoni.

GROTTAMMARE – Domenica 2 marzo nel tendone di San Francesco di Paola, la nostra Compagnia dei Tipi Loschi del Beato Pier Giorgio Frassati, ha organizzato un’allegra festa di carnevale per grandi e piccoli aperta a tutti.
Non c’erano infatti solo Tipi Loschi, ma anche famiglie con bambini e amici della Compagnia.
La festa è iniziata con i bambini protagonisti, infatti con l’aiuto di simpatici educatori ed educatrici si sono oranizzati giochi con balli e musiche a squadre o a coppie. I bambini si sono molto divertiti anche perchè gli adulti giocando e ballando con loro, hanno trasmesso entusiasmo e gioia.

La prima parte della festa si è conclusa con una stupenda sfilata di mascherine, dove i bambini sono stati molto applauditi e fotografati da genitori, nonni ed amici.

La seconda parte della festa è iniziata con la sfilata delle maschere degli adulti.
C’erano ad esempio “Gli agricoltori che vendevano le mele della Valdaso”, noi che facevamo “I frati matti” con nomi stani: Fra..nato, Fran..toio, Fra..terno, Fra ..ppè e Fra..sca, c’era il gruppo dei commercialisti e ragionieri con cartelli tipo: Cud, busta paga, vaucer del precario, 5×1000, poi c’era il gruppo delle “bambine dello zecchino d’oro”e un gruppo fatto dai ragazzi e dalle ragazze delle superiori.

C’è stata una buonissima cena a base di pizza e dolci caserecci fatti dalle mamme e dalle ragazze della Compagnia. La serata di festa si è conclusa con musica e balli di gruppo, seguendo i passi di Just Dance.

E’ stata una festa fantastica vissuta nell’allegria con gli amici cari.

Come diceva il nostro patrono, il Beato Pier Giorgio Frassati: “Nella vita terrena, dopo l’affetto dei genitori e delle sorelle, uno degli affetti più belli è quello dell’amicizia; ed io dovrei ringraziare Dio perchè mi ha dato amici così buoni e amiche che formano per me una guida preziosa per tutta la vita”.

Anch’io ringrazio il Signore di avermi fatto conoscere questi buoni amici che mi aiutano a camminare dietro a Gesù ed invito tutti coloro che lo desiderano, a venire a conoscere a San Francesco di Paola, il sabato pomeriggio, la nostra allegra Compagnia dei Tipi Loschi, sarete i benvenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *