Mario Vagnoni.

GROTTAMMARE – Domenica 2 marzo nel tendone di San Francesco di Paola, la nostra Compagnia dei Tipi Loschi del Beato Pier Giorgio Frassati, ha organizzato un’allegra festa di carnevale per grandi e piccoli aperta a tutti.
Non c’erano infatti solo Tipi Loschi, ma anche famiglie con bambini e amici della Compagnia.
La festa è iniziata con i bambini protagonisti, infatti con l’aiuto di simpatici educatori ed educatrici si sono oranizzati giochi con balli e musiche a squadre o a coppie. I bambini si sono molto divertiti anche perchè gli adulti giocando e ballando con loro, hanno trasmesso entusiasmo e gioia.

La prima parte della festa si è conclusa con una stupenda sfilata di mascherine, dove i bambini sono stati molto applauditi e fotografati da genitori, nonni ed amici.

La seconda parte della festa è iniziata con la sfilata delle maschere degli adulti.
C’erano ad esempio “Gli agricoltori che vendevano le mele della Valdaso”, noi che facevamo “I frati matti” con nomi stani: Fra..nato, Fran..toio, Fra..terno, Fra ..ppè e Fra..sca, c’era il gruppo dei commercialisti e ragionieri con cartelli tipo: Cud, busta paga, vaucer del precario, 5×1000, poi c’era il gruppo delle “bambine dello zecchino d’oro”e un gruppo fatto dai ragazzi e dalle ragazze delle superiori.

C’è stata una buonissima cena a base di pizza e dolci caserecci fatti dalle mamme e dalle ragazze della Compagnia. La serata di festa si è conclusa con musica e balli di gruppo, seguendo i passi di Just Dance.

E’ stata una festa fantastica vissuta nell’allegria con gli amici cari.

Come diceva il nostro patrono, il Beato Pier Giorgio Frassati: “Nella vita terrena, dopo l’affetto dei genitori e delle sorelle, uno degli affetti più belli è quello dell’amicizia; ed io dovrei ringraziare Dio perchè mi ha dato amici così buoni e amiche che formano per me una guida preziosa per tutta la vita”.

Anch’io ringrazio il Signore di avermi fatto conoscere questi buoni amici che mi aiutano a camminare dietro a Gesù ed invito tutti coloro che lo desiderano, a venire a conoscere a San Francesco di Paola, il sabato pomeriggio, la nostra allegra Compagnia dei Tipi Loschi, sarete i benvenuti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *