Due di noi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è conclusa ieri sera, 26 febbraio, la stagione teatrale 2013/2014 del Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto. Una stagione che ha visto nello storico teatro sambenedettese nomi come Monica Guerritore e Romina Mondello, tanto per citarne alcuni.

Per l’ultimo spettacolo, il palcoscenico del teatro è stato appannaggio di Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi, due grandi esponenti del sipario, della televisione e del cinema del nostro Paese, entrambi provenienti da Bari.

La città di San Nicola non è stata la protagonista dello spettacolo, bensì un’opera di Micheal Frayn, scrittore e drammaturgo inglese classe 1933. L’opera in questione è intitolata “Due di Noi”, che rappresenta l’esordio teatrale del Frayn, datato 1970.

Questa commedia, interpretata perfettamente dal Solfrizzi e dalla Savino, ha avuto come filo conduttore tre atti, tratti dall’opera di Frayn, rappresentanti altrettante situazioni matrimoniali, talmente paradossali e piene d’ironia che hanno provocato un’esplosione di risate ad un pubblico delle grandi occasioni.

Questi tre atti sono Black and Silver, Mr.Foot e Chinamen, quest’ultimo capace di attrarre maggiore attenzione e maggiori applausi. In Chinamen si è notato il talento di questi grandi artisti, i quali a suon di originali equivoci figli dell’opera del Frayn, hanno interpretato cinque personaggi diversi. Una dimostrazione in cui è la finezza del teatro a fare grandi e talentuosi personaggi conosciuti dalle masse soltanto grazie ai loro operati televisivi.

“Due di noi”, interpretato dal duo Savino/Solfrizzi, ha avuto la regia di Leo Muscato, la scenografia di Antonio Panzuto e i costumi di Barbara Bessi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *